Corso Tecnico dell’amministrazione del personale

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Dettagli del Corso Tecnico dell’amministrazione del personale

corso-per-tecnico-amministrazione-del-personale-formazione-centro-papa-giovanni-XXIII

Numero Destinatari

15

Sede

Prevista una sede per provincia

Data inizio del corso

a raggiungimento di 15 partecipanti

Orario

Da Definire

Scadenza Iscrizioni

iscrizioni aperte

Durata

548 ore

Costo

€ 1.800,00

Codice Corso

Dicono di noi

Alessia Piersimoni Corso OSS Porto San Giorgio
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Il mio percorso con il Centro Papa Giovanni è stato ed è bellissimo sotto ogni punto di vista. Tutte le persone che ci lavorano sono sempre pronte a risolvere qualsiasi “problema” che possiamo incontrare nel nostro cammino o semplicemente ad aiutarci al meglio nel nostro percorso di studi. Ci hanno messo a disposizione un corpo docenti ottimo. Professori disponibili e molto preparati.
Il corso per operatore socio sanitario che sto seguendo è un corso completo sia a livello teorico e pratico sia a livello umano. Perchè per poter svolgere al meglio questa professione di umanità ne dobbiamo avere tanta, di empatia altrettanto e anche di passione.
Consiglierei a chiunque il Centro Papa Giovanni.
Enrico Zeppa Studente Corso OSS Fano
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Mi sono trovato bene al corso OSS tenuto dal CPG, che mi sembra che abbia avuto le giuste dosi delle varie materie, affrontando anche importanti tematiche di contorno all' assistenza, come la comunicazione e l'animazione.
Ho trovato giusto l'inserimento dei tirocini a metà percorso.
Claudia ColonnaStudente
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Non conoscevo il Papa Giovanni, l’ho visto tramite pubblicità, ho chiamato per me e mia sorella e ci hanno dato tutte le spiegazioni in modo chiaro e cortese da subito; uno Staff meraviglioso, ragazze fantastiche Silvia, Giulia e le altre per non parlare dei professori, anche loro fantastici tutti!!!
Grazie mille a Marco Marinelli, alla professoressa Costantini e tutti gli altri che ci hanno seguito per un anno intero anche se spesso in DAD. Grazie a voi, il giorno dopo l’esame ho avuto un contratto, ma soprattutto il lavoro che amo!!
Mille volte grazie a tutti voi del Papa Giovanni siete unici!!Grazie veramente di cuore ragazze vi abbraccio”
RobertoStudente Corso OSS
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La Formazione CPG mi ha dato molto. Ne parlo così entusiasta che tre mie conoscenze hanno intrapreso il corso OSS a loro volta.
Sono tornato a scherzare, con entusiasmo e gioia di vivere, a volte esagero lo so, ma io ero depresso. Dopo il corso, è arrivata l’esperienza con Anffass Conero: il ritorno umano è il secondo stipendio. Dopo tante esperienze lavorative e tanti rifiuti per la mia età, ora mi alzo felice di andare a lavoro.
Ho conosciuto persone fantastiche, amici veri. Ad oggi io e il mio amico Francesco abbiamo superato la prima prova del concorso statale, anche grazie alla formazione ricevuta al Centro.
Se me lo avessero detto un anno fa lo avrei ritenuto impossibile. Auguri a tutti…e grazie!
Rudinastudentessa del Corso Aiuto Cuoco
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È stata una bella esperienza, la collaborazione è stata piacevole, mi sono sentita autonoma e sicura. Grazie ai professori e al grande chef mi sento pronta per qualsiasi chiamata nell’ambito della ristorazione.
Non vedo l’ora di essere di nuovo disponibile per questo utile e dignitoso lavoro.
Mi sento pronta, anche se non si finisce mai di imparare.
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Il corso “TECNICO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE” ha l’obiettivo di fornire ai discenti gli strumenti necessari per sviluppare una professionalità tale da consentire loro un
immediato ingresso nel mondo del lavoro nel settore dell’amministrazione del personale, da svolgere presso studi di consulenza del lavoro oppure società specializzate nella gestione di
servizi amministrativi.

Lo scopo è quello di formare esperti che siano in grado di adempiere all’intero trattamento amministrativo connesso alle varie fasi del rapporto di lavoro e all’elaborazione delle retribuzioni del personale.

Molte delle ore corso saranno dedicate ad esercitazione su argomenti legati alla retribuzione: calcolo delle ritenute sociali e fiscali, deduzioni e detrazioni fiscali, giorni retributivi, ferie e
permessi, bonus, straordinari e premi.

 

Maggiori informazioni sul: Corso Tecnico dell’amministrazione del personale

Soggetti residenti o domiciliati nella Regione Marche che alla data di iscrizione al corso non abbiano superato il 65°anno di età e che abbiano almeno uno dei seguenti requisiti

  • Diploma scuola superiore o
  • assolvimento obbligo scolastico + corso di formazione professionale di EQF 3 (anche fatto con il tabulato delle vecchie qualifiche regionali) o
  • assolvimento obbligo scolastico + esperienza lavorativa pregressa (NON coerente) di almeno 18 mesi negli ultimi 5 anni

L’allievo dovrà inoltre essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

– Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: le specifiche categorie di lavoratori sono individuate dalla Legge di Bilancio 2022;
– Beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro;
– Percettori di Reddito di Cittadinanza;
– Lavoratori fragili o vulnerabili che indipendentemente dalla fruizione di un sostegno al reddito, presentano almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Giovani NEET con meno di 30 anni;
  • Donne;
  • Persone con almeno 55 anni di età;
  • Disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi);
  • Lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne anche non in condizione di fragilità);
  • Lavoratori autonomi che cessano l’attività o con bassi redditi;
  • Lavoratori con redditi molto bassi (working poor), ossia lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 4, co. 15-quater, del DL n. 4/2019 (occupati con reddito di scarsa entità – reddito da lavoro dipendente – autonomo  corrispondente ad un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’articolo 13 del testo unico delle imposte sui redditi di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917″);

Possono inoltre accedere le persone con disabilità, con un livello di occupabilità adeguatamente spendibile sul mercato del lavoro locale, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, indipendentemente dall’età.

Nel caso di destinatario minorenne o di persona soggetta a tutela, l’iscrizione dovrà essere presentata a firma di un genitore o del tutore.

Qualificazione corrispondente ad intero profilo denominato:

117 – Tecnico dell’amministrazione del personale

UC Relative al profilo professionale di riferimento:

  • 926 Supporto documentale e amministrativo nei contenziosi
  • 2020 Gestione della sicurezza per attività di gestione del personale ed attività relazionali in genere
  • 496 Gestione degli adempimenti amministrativi connessi alle diverse fasi del rapporto di lavoro
  • 497 Gestione delle registrazioni e liquidazioni relative al rapporto di lavoro

Il tecnico dell’amministrazione del personale può essere presente all’interno della funzione personale di aziende, presso studi di consulenza del lavoro, o presso società specializzate nella gestione di servizi amministrativi.
In azienda può operare nel settore risorse umane o in amministrazione rispondendo o al
Direttore del personale o al Responsabile amministrazione del personale o in mancanza di un profilo intermedio, facendo riferimento al titolare dello studio o al responsabile della società.

Il tecnico di amministrazione del personale all’interno di un organigramma aziendale può essere soggetto a mobilità orizzontale tra area amministrativa e contabile. Possibile anche un’eventuale mobilità verticale acquisendo il ruolo di Responsabile amministrativo. Se è in possesso di adeguate competenze e titoli di studio, dopo aver acquisito una certa esperienza all’interno di centri di consulenza del lavoro, superando l’esame di Stato, può diventare Consulente del lavoro.

  • ORIENTAMENTO INIZIALE E BILANCIO DELLE COMPETENZE 4h
  • GESTIONE DELLA SICUREZZA PER ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL PERSONALE ED ATTIVITÀ RELAZIONALI IN GENERE 12h
  • ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE 30h
  • LA COSTRUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO 30h
  • ADEMPIMENTI E COMUNICAZIONI LEGATI ALL’INSTAURAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO 30h
  • ASSENZE E ADEMPIMENTI CONNESSI 30h
  • LA RETRIBUZIONE E L’ELABORAZIONE DELLA BUSTA PAGA 40h
  • ADEMPIMENTI DI FINE RAPPORTO 30h
  • SESSIONE PRATICA ED ESERCITAZIONI 30h
  • SUPPORTO DOCUMENTALE E AMMINISTRATIVO NEI CONTENZIOSI 40h
  • MISURE A SOSTEGNO DEL REDDITO E DELL’OCCUPAZIONE 20h
  • LE COMPETENZE DIGITALI DEL FRAMEWORK DIGCOMP 40h
  • ORIENTAMENTO FINALE E RICERCA ATTIVA DEL LAVORO 4h
  • STAGE 200h
  • ESAME 8h

Lo stage, fase del percorso formativo obbligatoria e indispensabile per gli allievi, costituisce un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro oltre che di acquisizione di una specifica professionalità.

La finalità è quella di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le future scelte professionali.

Il corso di installatore/manutentore di impianti termoidraulici prevede la frequenza di 200 ore stage che verranno svolte in realtà selezionate tra le più apprezzabili nel settore di pertinenza della figura professionale in uscita e più adatte a realizzare gli obiettivi e a rispettare le inclinazioni di ciascun allievo.

Perché Iscriversi al: Corso Tecnico dell’amministrazione del personale

L’offerta formativa elaborata con il presente intervento integra ed associa l’informazione quantitativa di richiesta di esperti nell’amministrazione del personale ai “saperi” richiesti dal
mercato del lavoro affinché la figura professionale in uscita sia già pronta per operare in un settore che richiede capacità di gestire normative complesse e in costante evoluzione.

Il corso “TECNICO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE” ha l’obiettivo di fornire ai discenti gli strumenti necessari per sviluppare una professionalità tale da consentire loro un
immediato ingresso nel mondo del lavoro nel settore dell’amministrazione del personale, da svolgere presso studi di consulenza del lavoro oppure società specializzate nella gestione di
servizi amministrativi. Lo scopo è quello di formare esperti che siano in grado di adempiere all’intero trattamento amministrativo connesso alle varie fasi del rapporto di lavoro e all’elaborazione delle retribuzioni del personale.

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Ho letto la vostra informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR)

FORMAZIONE CPG
Via M. T. di Calcutta 1,
60131 Ancona (An)

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Soggetti residenti o domiciliati nella Regione Marche che alla data di iscrizione al corso non abbiano superato il 65°anno di età e che abbiano almeno uno dei seguenti requisiti

  • Diploma scuola superiore o
  • assolvimento obbligo scolastico + corso di formazione professionale di EQF 3 (anche fatto con il tabulato delle vecchie qualifiche regionali) o
  • assolvimento obbligo scolastico + esperienza lavorativa pregressa (NON coerente) di almeno 18 mesi negli ultimi 5 anni

L’allievo dovrà inoltre essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

– Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: le specifiche categorie di lavoratori sono individuate dalla Legge di Bilancio 2022;
– Beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro;
– Percettori di Reddito di Cittadinanza;
– Lavoratori fragili o vulnerabili che indipendentemente dalla fruizione di un sostegno al reddito, presentano almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Giovani NEET con meno di 30 anni;
  • Donne;
  • Persone con almeno 55 anni di età;
  • Disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi);
  • Lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne anche non in condizione di fragilità);
  • Lavoratori autonomi che cessano l’attività o con bassi redditi;
  • Lavoratori con redditi molto bassi (working poor), ossia lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 4, co. 15-quater, del DL n. 4/2019 (occupati con reddito di scarsa entità – reddito da lavoro dipendente – autonomo  corrispondente ad un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’articolo 13 del testo unico delle imposte sui redditi di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917″);

Possono inoltre accedere le persone con disabilità, con un livello di occupabilità adeguatamente spendibile sul mercato del lavoro locale, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, indipendentemente dall’età.

Nel caso di destinatario minorenne o di persona soggetta a tutela, l’iscrizione dovrà essere presentata a firma di un genitore o del tutore.

Qualificazione corrispondente ad intero profilo denominato:

117 – Tecnico dell’amministrazione del personale

UC Relative al profilo professionale di riferimento:

  • 926 Supporto documentale e amministrativo nei contenziosi
  • 2020 Gestione della sicurezza per attività di gestione del personale ed attività relazionali in genere
  • 496 Gestione degli adempimenti amministrativi connessi alle diverse fasi del rapporto di lavoro
  • 497 Gestione delle registrazioni e liquidazioni relative al rapporto di lavoro

Il tecnico dell’amministrazione del personale può essere presente all’interno della funzione personale di aziende, presso studi di consulenza del lavoro, o presso società specializzate nella gestione di servizi amministrativi.
In azienda può operare nel settore risorse umane o in amministrazione rispondendo o al
Direttore del personale o al Responsabile amministrazione del personale o in mancanza di un profilo intermedio, facendo riferimento al titolare dello studio o al responsabile della società.

Il tecnico di amministrazione del personale all’interno di un organigramma aziendale può essere soggetto a mobilità orizzontale tra area amministrativa e contabile. Possibile anche un’eventuale mobilità verticale acquisendo il ruolo di Responsabile amministrativo. Se è in possesso di adeguate competenze e titoli di studio, dopo aver acquisito una certa esperienza all’interno di centri di consulenza del lavoro, superando l’esame di Stato, può diventare Consulente del lavoro.

  • ORIENTAMENTO INIZIALE E BILANCIO DELLE COMPETENZE 4h
  • GESTIONE DELLA SICUREZZA PER ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL PERSONALE ED ATTIVITÀ RELAZIONALI IN GENERE 12h
  • ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE 30h
  • LA COSTRUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO 30h
  • ADEMPIMENTI E COMUNICAZIONI LEGATI ALL’INSTAURAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO 30h
  • ASSENZE E ADEMPIMENTI CONNESSI 30h
  • LA RETRIBUZIONE E L’ELABORAZIONE DELLA BUSTA PAGA 40h
  • ADEMPIMENTI DI FINE RAPPORTO 30h
  • SESSIONE PRATICA ED ESERCITAZIONI 30h
  • SUPPORTO DOCUMENTALE E AMMINISTRATIVO NEI CONTENZIOSI 40h
  • MISURE A SOSTEGNO DEL REDDITO E DELL’OCCUPAZIONE 20h
  • LE COMPETENZE DIGITALI DEL FRAMEWORK DIGCOMP 40h
  • ORIENTAMENTO FINALE E RICERCA ATTIVA DEL LAVORO 4h
  • STAGE 200h
  • ESAME 8h

Lo stage, fase del percorso formativo obbligatoria e indispensabile per gli allievi, costituisce un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro oltre che di acquisizione di una specifica professionalità.

La finalità è quella di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le future scelte professionali.

Il corso di installatore/manutentore di impianti termoidraulici prevede la frequenza di 200 ore stage che verranno svolte in realtà selezionate tra le più apprezzabili nel settore di pertinenza della figura professionale in uscita e più adatte a realizzare gli obiettivi e a rispettare le inclinazioni di ciascun allievo.

Perché Iscriversi al:
Corso Tecnico dell’amministrazione del personale

L’offerta formativa elaborata con il presente intervento integra ed associa l’informazione quantitativa di richiesta di esperti nell’amministrazione del personale ai “saperi” richiesti dal
mercato del lavoro affinché la figura professionale in uscita sia già pronta per operare in un settore che richiede capacità di gestire normative complesse e in costante evoluzione.

Il corso “TECNICO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE” ha l’obiettivo di fornire ai discenti gli strumenti necessari per sviluppare una professionalità tale da consentire loro un
immediato ingresso nel mondo del lavoro nel settore dell’amministrazione del personale, da svolgere presso studi di consulenza del lavoro oppure società specializzate nella gestione di
servizi amministrativi. Lo scopo è quello di formare esperti che siano in grado di adempiere all’intero trattamento amministrativo connesso alle varie fasi del rapporto di lavoro e all’elaborazione delle retribuzioni del personale.

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Numero Destinatari

15

Sede

Prevista una sede per provincia

Orario

Da Definire

Data inizio del corso

a raggiungimento di 15 partecipanti

Durata

548 ore

Scadenza Iscrizioni

iscrizioni aperte

Codice Corso

Costo

€ 1.800,00

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Via M. T. di Calcutta 1,
60131 Ancona (An)

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