È ufficialmente partita la Fase 4 – “Sperimentazione” del progetto, un passaggio fondamentale del percorso durante il quale le metodologie didattiche innovative sviluppate nella Fase 2 vengono portate in aula e applicate concretamente, coinvolgendo docenti e studenti in attività sperimentali e partecipative.
Le attività sono accompagnate da un supporto costante da parte degli esperti coinvolti nella fase formativa, attraverso momenti collettivi di confronto e raccolta dati con i docenti impegnati nella sperimentazione, seguiti da incontri individuali finalizzati a offrire un supporto mirato, calibrato sulle specifiche caratteristiche delle classi e degli studenti coinvolti.
La sperimentazione, così come l’intero progetto, ha l’obiettivo di promuovere una didattica sempre più innovativa e inclusiva, capace di sviluppare competenze trasversali e valorizzare il protagonismo degli studenti.

