MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE
Dettagli del MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE
Numero Destinatari
15
Sede
Formazione a distanza – DAD Sincrona.
Data inizio del corso
Marzo 2025
Orario
MATTINA
Scadenza Iscrizioni
14/02/2025
Durata
100 ore
Costo
GRATUITO
Codice Corso
Dicono di noi
Il corso per operatore socio sanitario che sto seguendo è un corso completo sia a livello teorico e pratico sia a livello umano. Perchè per poter svolgere al meglio questa professione di umanità ne dobbiamo avere tanta, di empatia altrettanto e anche di passione.
Consiglierei a chiunque il Centro Papa Giovanni.
Ho trovato giusto l'inserimento dei tirocini a metà percorso.
Grazie mille a Marco Marinelli, alla professoressa Costantini e tutti gli altri che ci hanno seguito per un anno intero anche se spesso in DAD. Grazie a voi, il giorno dopo l’esame ho avuto un contratto, ma soprattutto il lavoro che amo!!
Mille volte grazie a tutti voi del Papa Giovanni siete unici!!Grazie veramente di cuore ragazze vi abbraccio”
Sono tornato a scherzare, con entusiasmo e gioia di vivere, a volte esagero lo so, ma io ero depresso. Dopo il corso, è arrivata l’esperienza con Anffass Conero: il ritorno umano è il secondo stipendio. Dopo tante esperienze lavorative e tanti rifiuti per la mia età, ora mi alzo felice di andare a lavoro.
Ho conosciuto persone fantastiche, amici veri. Ad oggi io e il mio amico Francesco abbiamo superato la prima prova del concorso statale, anche grazie alla formazione ricevuta al Centro.
Se me lo avessero detto un anno fa lo avrei ritenuto impossibile. Auguri a tutti…e grazie!
Non vedo l’ora di essere di nuovo disponibile per questo utile e dignitoso lavoro.
Mi sento pronta, anche se non si finisce mai di imparare.
Maggiori informazioni sul: MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE
REQUISITI PER L'ACCESSO
Disoccupati o inattivi residenti e/o domiciliati nella Regione Marche, di età compresa tra i 34 e i 50 anni.
TITOLO RILASCIATO
Attestato di frequenza “Marketing Digitale avanzato: dalla teoria all’Engagement efficace”.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI del MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE
Il percorso è progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per sviluppare e implementare strategie di marketing digitale efficaci e innovative grazie all’uso di tecnologie e di strumenti all’avanguardia.
Le competenze acquisite aprono il discente verso sbocchi occupazionali nel campo del marketing digitale. Ecco alcuni dei principali ruoli professionali che i partecipanti a questo tipo di corso potrebbero considerare:
Social Media Manager: Si occupa della gestione e della crescita della presenza online di un brand attraverso i social media, creando contenuti coinvolgenti e gestendo le interazioni con gli utenti.
Email Marketing Specialist: Responsabile della creazione e della gestione di campagne di email marketing, analizzando le metriche per migliorare le performance.
Digital Analytics Manager: Si occupa dell’analisi delle performance delle campagne digitali, utilizzando strumenti di analisi per ottimizzare le strategie di marketing.
PROGRAMMA DIDATTICO
Modulo 1: Introduzione al Marketing Digitale
Definizione e Importanza del Marketing Digitale.
Tecnologie e Canali Digitali (SEO, SEM, social media, e-mail marketing, content marketing).
Modulo 2: Creazione di una Strategia Digitale
Analisi del Pubblico Target.
Tecniche di profiling e buyer personas.
Segmentazione del mercato.
Come definire obiettivi chiari e misurabili.
Piano di Marketing Digitale.
Struttura e elementi chiave di un piano efficace.
Modulo 3: Content Marketing e SEO Avanzato
Creazione di contenuti di valore e originali.
Storytelling e narrazione nel marketing.
Tecniche per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
Analisi delle parole chiave e SEO on-page/off-page.
Modulo 4: Social Media Marketing e Community Engagement
Sviluppare una Strategia di Social Media.
Scelta delle piattaforme corrette per il proprio brand.
Calendarizzazione e gestione dei contenuti.
Tecniche di engagement e interazione.
Gestione delle crisi e della reputazione online.
Modulo 5: E-mail Marketing e Automazione
Creazione di liste e segmentazione.
Scrittura di oggetti accattivanti e contenuti efficaci.
Strumenti e software per l’automazione.
Modulo 6: Analisi dei Dati e Ottimizzazione
Introduzione a Google Analytics e strumenti simili.
KPI e metriche fondamentali da monitorare.
Ottimizzazione delle Strategie.
Adattamento delle strategie basato sui dati raccolti.
Modulo 7: Innovazioni e Tendenze Future
Integrazione di aiuto virtuale nelle strategie di marketing.
Come l’AI sta cambiando il panorama del marketing.
Analisi delle tendenze emergenti nel marketing digitale.
Modulo 8: Project Work e Presentazione Finale
Sviluppo di un progetto finale che integri le competenze acquisite.
Presentazione dei progetti di lavoro e confronto in aula.
Discussione delle sfide affrontate e delle lezioni. apprese.
STAGE
Non previsto.
Perché Iscriversi al: MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE
Il percorso di “Marketing Digitale Avanzato: Dalla Teoria all’Engagement Efficace” ti farà apprendere le tecniche più avanzate e le tendenze che stanno cambiando il panorama del marketing digitale con strumenti pratici e teorici per affrontare le sfide del mercato attuale.
Iscriversi a un corso di Marketing Digitale Avanzato rappresenta un’opportunità per espandere le tue conoscenze, migliorare le tue competenze pratiche e rimanere competitivo nel settore del marketing digitale. Il percorso può offrire numerosi vantaggi, sia per chi è già nel settore sia per chi desidera entrare nel mondo del marketing digitale.
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Disoccupati o inattivi residenti e/o domiciliati nella Regione Marche, di età compresa tra i 34 e i 50 anni.
TITOLO RILASCIATO
Attestato di frequenza “Marketing Digitale avanzato: dalla teoria all’Engagement efficace”.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI del MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE
Il percorso è progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per sviluppare e implementare strategie di marketing digitale efficaci e innovative grazie all’uso di tecnologie e di strumenti all’avanguardia.
Le competenze acquisite aprono il discente verso sbocchi occupazionali nel campo del marketing digitale. Ecco alcuni dei principali ruoli professionali che i partecipanti a questo tipo di corso potrebbero considerare:
Social Media Manager: Si occupa della gestione e della crescita della presenza online di un brand attraverso i social media, creando contenuti coinvolgenti e gestendo le interazioni con gli utenti.
Email Marketing Specialist: Responsabile della creazione e della gestione di campagne di email marketing, analizzando le metriche per migliorare le performance.
Digital Analytics Manager: Si occupa dell’analisi delle performance delle campagne digitali, utilizzando strumenti di analisi per ottimizzare le strategie di marketing.
PROGRAMMA DIDATTICO
Modulo 1: Introduzione al Marketing Digitale
Definizione e Importanza del Marketing Digitale.
Tecnologie e Canali Digitali (SEO, SEM, social media, e-mail marketing, content marketing).
Modulo 2: Creazione di una Strategia Digitale
Analisi del Pubblico Target.
Tecniche di profiling e buyer personas.
Segmentazione del mercato.
Come definire obiettivi chiari e misurabili.
Piano di Marketing Digitale.
Struttura e elementi chiave di un piano efficace.
Modulo 3: Content Marketing e SEO Avanzato
Creazione di contenuti di valore e originali.
Storytelling e narrazione nel marketing.
Tecniche per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
Analisi delle parole chiave e SEO on-page/off-page.
Modulo 4: Social Media Marketing e Community Engagement
Sviluppare una Strategia di Social Media.
Scelta delle piattaforme corrette per il proprio brand.
Calendarizzazione e gestione dei contenuti.
Tecniche di engagement e interazione.
Gestione delle crisi e della reputazione online.
Modulo 5: E-mail Marketing e Automazione
Creazione di liste e segmentazione.
Scrittura di oggetti accattivanti e contenuti efficaci.
Strumenti e software per l’automazione.
Modulo 6: Analisi dei Dati e Ottimizzazione
Introduzione a Google Analytics e strumenti simili.
KPI e metriche fondamentali da monitorare.
Ottimizzazione delle Strategie.
Adattamento delle strategie basato sui dati raccolti.
Modulo 7: Innovazioni e Tendenze Future
Integrazione di aiuto virtuale nelle strategie di marketing.
Come l’AI sta cambiando il panorama del marketing.
Analisi delle tendenze emergenti nel marketing digitale.
Modulo 8: Project Work e Presentazione Finale
Sviluppo di un progetto finale che integri le competenze acquisite.
Presentazione dei progetti di lavoro e confronto in aula.
Discussione delle sfide affrontate e delle lezioni. apprese.
STAGE
Non previsto.
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Il percorso di “Marketing Digitale Avanzato: Dalla Teoria all’Engagement Efficace” ti farà apprendere le tecniche più avanzate e le tendenze che stanno cambiando il panorama del marketing digitale con strumenti pratici e teorici per affrontare le sfide del mercato attuale.
Iscriversi a un corso di Marketing Digitale Avanzato rappresenta un’opportunità per espandere le tue conoscenze, migliorare le tue competenze pratiche e rimanere competitivo nel settore del marketing digitale. Il percorso può offrire numerosi vantaggi, sia per chi è già nel settore sia per chi desidera entrare nel mondo del marketing digitale.
Dettagli del MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE
Numero Destinatari
15
Sede
Formazione a distanza – DAD Sincrona.
Orario
MATTINA
Data inizio del corso
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Durata
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14/02/2025
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Costo
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CENTRO PAPA GIOVANNI XXIII
Via M. T. di Calcutta 1,
60131 Ancona (An)
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