MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE

Dettagli del MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE

formazione-cpg-corso-gratuito-marketing-digitale-avanzato

Numero Destinatari

15

Sede

Formazione a distanza – DAD Sincrona.

Data inizio del corso

Marzo 2025

Orario

MATTINA

Scadenza Iscrizioni

14/02/2025

Durata

100 ore

Costo

GRATUITO

Codice Corso

Dicono di noi

Alessia Piersimoni Corso OSS Porto San Giorgio
Leggi Tutto
Il mio percorso con il Centro Papa Giovanni è stato ed è bellissimo sotto ogni punto di vista. Tutte le persone che ci lavorano sono sempre pronte a risolvere qualsiasi “problema” che possiamo incontrare nel nostro cammino o semplicemente ad aiutarci al meglio nel nostro percorso di studi. Ci hanno messo a disposizione un corpo docenti ottimo. Professori disponibili e molto preparati.
Il corso per operatore socio sanitario che sto seguendo è un corso completo sia a livello teorico e pratico sia a livello umano. Perchè per poter svolgere al meglio questa professione di umanità ne dobbiamo avere tanta, di empatia altrettanto e anche di passione.
Consiglierei a chiunque il Centro Papa Giovanni.
Enrico Zeppa Studente Corso OSS Fano
Leggi Tutto
Mi sono trovato bene al corso OSS tenuto dal CPG, che mi sembra che abbia avuto le giuste dosi delle varie materie, affrontando anche importanti tematiche di contorno all' assistenza, come la comunicazione e l'animazione.
Ho trovato giusto l'inserimento dei tirocini a metà percorso.
Claudia ColonnaStudente
Leggi Tutto
Non conoscevo il Papa Giovanni, l’ho visto tramite pubblicità, ho chiamato per me e mia sorella e ci hanno dato tutte le spiegazioni in modo chiaro e cortese da subito; uno Staff meraviglioso, ragazze fantastiche Silvia, Giulia e le altre per non parlare dei professori, anche loro fantastici tutti!!!
Grazie mille a Marco Marinelli, alla professoressa Costantini e tutti gli altri che ci hanno seguito per un anno intero anche se spesso in DAD. Grazie a voi, il giorno dopo l’esame ho avuto un contratto, ma soprattutto il lavoro che amo!!
Mille volte grazie a tutti voi del Papa Giovanni siete unici!!Grazie veramente di cuore ragazze vi abbraccio”
RobertoStudente Corso OSS
Leggi Tutto
La Formazione CPG mi ha dato molto. Ne parlo così entusiasta che tre mie conoscenze hanno intrapreso il corso OSS a loro volta.
Sono tornato a scherzare, con entusiasmo e gioia di vivere, a volte esagero lo so, ma io ero depresso. Dopo il corso, è arrivata l’esperienza con Anffass Conero: il ritorno umano è il secondo stipendio. Dopo tante esperienze lavorative e tanti rifiuti per la mia età, ora mi alzo felice di andare a lavoro.
Ho conosciuto persone fantastiche, amici veri. Ad oggi io e il mio amico Francesco abbiamo superato la prima prova del concorso statale, anche grazie alla formazione ricevuta al Centro.
Se me lo avessero detto un anno fa lo avrei ritenuto impossibile. Auguri a tutti…e grazie!
Rudinastudentessa del Corso Aiuto Cuoco
Leggi Tutto
È stata una bella esperienza, la collaborazione è stata piacevole, mi sono sentita autonoma e sicura. Grazie ai professori e al grande chef mi sento pronta per qualsiasi chiamata nell’ambito della ristorazione.
Non vedo l’ora di essere di nuovo disponibile per questo utile e dignitoso lavoro.
Mi sento pronta, anche se non si finisce mai di imparare.
Precedente
Successivo

Maggiori informazioni sul: MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE

Disoccupati o inattivi residenti e/o domiciliati nella Regione Marche, di età compresa tra i 34 e i 50 anni.

Attestato di frequenza “Marketing Digitale avanzato: dalla teoria all’Engagement efficace”.

Il percorso è progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per sviluppare e implementare strategie di marketing digitale efficaci e innovative grazie all’uso di tecnologie e di strumenti all’avanguardia.

Le competenze acquisite aprono il discente verso sbocchi occupazionali nel campo del marketing digitale. Ecco alcuni dei principali ruoli professionali che i partecipanti a questo tipo di corso potrebbero considerare:
Social Media Manager: Si occupa della gestione e della crescita della presenza online di un brand attraverso i social media, creando contenuti coinvolgenti e gestendo le interazioni con gli utenti.
Email Marketing Specialist: Responsabile della creazione e della gestione di campagne di email marketing, analizzando le metriche per migliorare le performance.
Digital Analytics Manager: Si occupa dell’analisi delle performance delle campagne digitali, utilizzando strumenti di analisi per ottimizzare le strategie di marketing.

Modulo 1: Introduzione al Marketing Digitale
Definizione e Importanza del Marketing Digitale.
Tecnologie e Canali Digitali (SEO, SEM, social media, e-mail marketing, content marketing).

Modulo 2: Creazione di una Strategia Digitale
Analisi del Pubblico Target.
Tecniche di profiling e buyer personas.
Segmentazione del mercato.
Come definire obiettivi chiari e misurabili.
Piano di Marketing Digitale.
Struttura e elementi chiave di un piano efficace.

Modulo 3: Content Marketing e SEO Avanzato
Creazione di contenuti di valore e originali.
Storytelling e narrazione nel marketing.
Tecniche per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
Analisi delle parole chiave e SEO on-page/off-page.

Modulo 4: Social Media Marketing e Community Engagement
Sviluppare una Strategia di Social Media.
Scelta delle piattaforme corrette per il proprio brand.
Calendarizzazione e gestione dei contenuti.
Tecniche di engagement e interazione.
Gestione delle crisi e della reputazione online.

Modulo 5: E-mail Marketing e Automazione
Creazione di liste e segmentazione.
Scrittura di oggetti accattivanti e contenuti efficaci.
Strumenti e software per l’automazione.

Modulo 6: Analisi dei Dati e Ottimizzazione
Introduzione a Google Analytics e strumenti simili.
KPI e metriche fondamentali da monitorare.
Ottimizzazione delle Strategie.
Adattamento delle strategie basato sui dati raccolti.

Modulo 7: Innovazioni e Tendenze Future
Integrazione di aiuto virtuale nelle strategie di marketing.
Come l’AI sta cambiando il panorama del marketing.
Analisi delle tendenze emergenti nel marketing digitale.

Modulo 8: Project Work e Presentazione Finale
Sviluppo di un progetto finale che integri le competenze acquisite.
Presentazione dei progetti di lavoro e confronto in aula.
Discussione delle sfide affrontate e delle lezioni. apprese.

Non previsto.

Perché Iscriversi al: MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE

Il percorso di “Marketing Digitale Avanzato: Dalla Teoria all’Engagement Efficace” ti farà apprendere le tecniche più avanzate e le tendenze che stanno cambiando il panorama del marketing digitale con strumenti pratici e teorici per affrontare le sfide del mercato attuale.

Iscriversi a un corso di Marketing Digitale Avanzato rappresenta un’opportunità per espandere le tue conoscenze, migliorare le tue competenze pratiche e rimanere competitivo nel settore del marketing digitale. Il percorso può offrire numerosi vantaggi, sia per chi è già nel settore sia per chi desidera entrare nel mondo del marketing digitale.

CONDIVIDI QUESTO CORSO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ho letto la vostra informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR)

FORMAZIONE CPG
Via M. T. di Calcutta 1,
60131 Ancona (An)

formazione-cpg-corso-gratuito-marketing-digitale-avanzato

Disoccupati o inattivi residenti e/o domiciliati nella Regione Marche, di età compresa tra i 34 e i 50 anni.

Attestato di frequenza “Marketing Digitale avanzato: dalla teoria all’Engagement efficace”.

Il percorso è progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per sviluppare e implementare strategie di marketing digitale efficaci e innovative grazie all’uso di tecnologie e di strumenti all’avanguardia.

Le competenze acquisite aprono il discente verso sbocchi occupazionali nel campo del marketing digitale. Ecco alcuni dei principali ruoli professionali che i partecipanti a questo tipo di corso potrebbero considerare:
Social Media Manager: Si occupa della gestione e della crescita della presenza online di un brand attraverso i social media, creando contenuti coinvolgenti e gestendo le interazioni con gli utenti.
Email Marketing Specialist: Responsabile della creazione e della gestione di campagne di email marketing, analizzando le metriche per migliorare le performance.
Digital Analytics Manager: Si occupa dell’analisi delle performance delle campagne digitali, utilizzando strumenti di analisi per ottimizzare le strategie di marketing.

Modulo 1: Introduzione al Marketing Digitale
Definizione e Importanza del Marketing Digitale.
Tecnologie e Canali Digitali (SEO, SEM, social media, e-mail marketing, content marketing).

Modulo 2: Creazione di una Strategia Digitale
Analisi del Pubblico Target.
Tecniche di profiling e buyer personas.
Segmentazione del mercato.
Come definire obiettivi chiari e misurabili.
Piano di Marketing Digitale.
Struttura e elementi chiave di un piano efficace.

Modulo 3: Content Marketing e SEO Avanzato
Creazione di contenuti di valore e originali.
Storytelling e narrazione nel marketing.
Tecniche per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
Analisi delle parole chiave e SEO on-page/off-page.

Modulo 4: Social Media Marketing e Community Engagement
Sviluppare una Strategia di Social Media.
Scelta delle piattaforme corrette per il proprio brand.
Calendarizzazione e gestione dei contenuti.
Tecniche di engagement e interazione.
Gestione delle crisi e della reputazione online.

Modulo 5: E-mail Marketing e Automazione
Creazione di liste e segmentazione.
Scrittura di oggetti accattivanti e contenuti efficaci.
Strumenti e software per l’automazione.

Modulo 6: Analisi dei Dati e Ottimizzazione
Introduzione a Google Analytics e strumenti simili.
KPI e metriche fondamentali da monitorare.
Ottimizzazione delle Strategie.
Adattamento delle strategie basato sui dati raccolti.

Modulo 7: Innovazioni e Tendenze Future
Integrazione di aiuto virtuale nelle strategie di marketing.
Come l’AI sta cambiando il panorama del marketing.
Analisi delle tendenze emergenti nel marketing digitale.

Modulo 8: Project Work e Presentazione Finale
Sviluppo di un progetto finale che integri le competenze acquisite.
Presentazione dei progetti di lavoro e confronto in aula.
Discussione delle sfide affrontate e delle lezioni. apprese.

Non previsto.

Perché Iscriversi al:
MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE

Il percorso di “Marketing Digitale Avanzato: Dalla Teoria all’Engagement Efficace” ti farà apprendere le tecniche più avanzate e le tendenze che stanno cambiando il panorama del marketing digitale con strumenti pratici e teorici per affrontare le sfide del mercato attuale.

Iscriversi a un corso di Marketing Digitale Avanzato rappresenta un’opportunità per espandere le tue conoscenze, migliorare le tue competenze pratiche e rimanere competitivo nel settore del marketing digitale. Il percorso può offrire numerosi vantaggi, sia per chi è già nel settore sia per chi desidera entrare nel mondo del marketing digitale.

Dettagli del MARKETING DIGITALE AVANZATO: DALLA TEORIA ALL’ENGAGEMENT EFFICACE

Numero Destinatari

15

Sede

Formazione a distanza – DAD Sincrona.

Orario

MATTINA

Data inizio del corso

Marzo 2025

Durata

100 ore

Scadenza Iscrizioni

14/02/2025

Codice Corso

Costo

GRATUITO

CONDIVIDI QUESTO CORSO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Ho letto la vostra informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR)
FORMAZIONE
CENTRO PAPA GIOVANNI XXIII

Via M. T. di Calcutta 1,
60131 Ancona (An)

RICHIESTA ISCRIZIONE

PUOI ALLEGARE LA DOMANDA D'ISCRIZIONE E LA COPIA DEL BONIFICO

ULTERIORI PROPOSTE PER
Corsi Gratuiti Programma GOL

Potrebbero interessarti

Corsi Gratuiti Programma GOL
Gestione delle Risorse Umane
Gestione delle Risorse Umane
Acquisisci competenze nel campo delle HR ed esplora tutte le opportunità lavorative
GRATUITO
100 ore
14/02/2025
SEDE: Formazione a distanza
Corsi Gratuiti
Informatica ed Elettronica
Informatica ed Elettronica
Competenze digitali: coltivarle sarà indispensabile!
GRATUITO
40 ORE
20/01/2025
SEDE: ONLINE
Corsi Gratuiti Programma GOL
Lingue e Traduzioni
Lingue e Traduzioni
Preparati al meglio per superare l’esame di Certificazione Cambridge B1!
GRATUITO
80
31/12/2024
SEDE: Fano