OPERATORE AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

Sede del corso: Ancona
Scadenza iscrizioni: 31 dicembre 2019
Codice: 1010411
Tipologia: Corso di Specializzazione
Titolo rilasciato: TE5.19.2 AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO, valido ai sensi della legge regionale 16/90 e della legge 845/1978 art. 14.
Destinatari: Il percorso formativo è destinato ad un numero massimo di 15 allievi, occupati e disoccupati che, come specificato nel par. 1.6 della DGR 2110/09, al momento della presentazione della domanda, dovranno essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: Qualifica professionale di 1° e 2° livello e di una esperienza lavorativa di almeno 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione;
Durata: 400 ore
Costo: 1.400,00
Descrizione:

L’amministratore di condominio svolge un compito di vigilanza sul corretto uso delle cose comuni affinché tutti ne possano usufruire e compie tutti gli atti per la corretta conservazione delle stesse. Si occupa della gestione amministrativa dei registri dell’anagrafe condominiale, dei verbali delle assemblee, del registro di nomina e revoca degli amministratori e dei registri contabili, anche se tenuti in modalità informatica. Si occupa della riscossione dei contributi da parte dei condomini per erogare poi le spese necessarie per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni.





Condividi su:
Corsi gratuiti
Corsi a pagamento
Altri corsi